Il prezzo del lavoro di un artista (artigiano)
Una signora voleva comprare un vestito fatto a mano e vide un artigiano che faceva un lavoro assolutamente incredibile, ma notò che si trattava di un prezzo molto alto, quindi si avvicinò all'artigiano e gli disse bruscamente "Voglio comprare un vestito fatto a mano , ma il prezzo è troppo alto¨ . L’artigiano preso alla sprovvista, rispose "Quanto pensa che dovrebbe costare?¨ la signora rispose" filo per la cucitura, ago, nastri,bottoni, forbici, io penso ..." e gli disse un prezzo. La signora fece un calcolo e il prezzo finale era molto più conveniente rispetto al prezzo originale del vestito. L'artigiano le disse: ¨ Va bene, riceverete il vostro vestito entro una settimana¨.
La cliente fú molto soddisfatta di se stessa e raccontò a tutti i suoi amici l'affare che aveva negoziato. Una settimana dopo ricevette una bella scatola, dentro cerano: filo, ago, bottoni, nastri e anche le forbici . Molto nervosa ando’ a cercare l'artigiano, appena giunta nel suo laboratorio gli disse" Come ha potuto fare questo a me? Le ho ordinato un vestito e mi ha mandato una scatola con dei materiali da cucito". L'artigiano con calma rispose "Signora, avete ottenuto esattamente quello che avete calcolato, senza tenere conto della cosa piu’ importante, il mio Lavoro!"
Morale
Quando si acquista un prodotto artigianale o artistico, non si stanno comprando solo i materiali, si sta comprando anche il tempo, l'impegno, l’amore e la dedizione di chi lavora con la mente e le mani.
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto